Satispay, tornano a zero commissioni su piccole spese dopo legge su moneta elettronica
'Nel Dl Carburanti Ter l'obbligo di accettazione app pagamenti'
Con la conversione in legge del cosiddetto 'Carburanti-ter', che rafforza l'obbligo di accettazione di strumenti di moneta elettronica anche tramite wallet digitali e app di pagamento, Satispay "si fa trovare pronta per dare il suo supporto agli esercenti" e da settembre riporta a zero le commissioni sotto i 10 euro. "Per molti esercenti un nuovo obbligo può sembrare un onere: il nostro impegno è trasformarlo in un'opportunità. Crediamo nel commercio di prossimità e vogliamo sostenere chi gestisce piccoli pagamenti frequenti: il bar, l'edicola, il negozio di quartiere, realtà che abbiamo sempre visto come il cuore che anima le nostre città e che continueremo a sostenere parallelamente alla nostra crescita" commenta Alberto Dalmasso, co-fondatore e ceo di Satispay. Il nuovo modello di Satispay prevede un miglioramento anche per le transazioni a partire da 10 euro con una commissione che scende allo 0,95%. Continueranno a essere applicate condizioni particolari riservate a tabaccai, benzinai ed edicolanti che operano in settori caratterizzati da margini più ridotti e la cui attività principale è il commercio di generi di monopolio. Satispay, precisa, "proseguirà il dialogo con le principali associazioni di categoria per definire condizioni ancora più vantaggiose per gli esercenti associati".
A.Parker--TNT